Descrizione
TAGLIERE CLASSICO IN LEGNO DA LAVORO
In faggio listellare, con manico in metallo.
Materiali:
– Legno di faggio trattato con olio vegetale per alimenti.
– Acciaio inox AISI420 temprato 52/54 HRC certificato per uso alimentare.
In faggio listellare, con manico in metallo.
Materiali:
– Legno di faggio trattato con olio vegetale per alimenti.
– Acciaio inox AISI420 temprato 52/54 HRC certificato per uso alimentare.
MISURE (cm) | 30x21x2,5, 25x18x2,5 |
---|
I PANNELLI IN FAGGIO
I pannelli delle cassettiere sono in listellato di faggi essiccato. Trattandosi di legno naturale che è un materiale “vivo” possono verificarsi, in condizioni di rilevanti cambiamenti di temperatura e umidità, piccole variazioni dimensionali che in genere rientrano al ricostituirsi delle condizioni normali.
Pulizia e manutenzione:
I COLTELLI
Tutta la coltelleria nelle sue varie gamme è prodotta con acciaio inox ad elevato tenore di Carbonio (AISI 420 e 440), per ottenere la durezza della tempera e la lunga durata della affilatura. Per la buona conservazione della coltelleria e per la durata della affilatura, occorre evitare il contatto del fIlo con materiali troppo duri (ceramica, porcellana, vetro..). La miglior pulizia è quella fatta a mano con un panno umido e successiva asciugatura. Si può usare la lavastoviglie con l’avvertenza di asciugare subito i coltelli a fine ciclo. Per ravvivare l’affilatura si può usare l’affilatoio. Per una riaffilatura completa è meglio affidarsi ad un arrotino.
LE POSATE
La posateria è prodotta in acciaio inox 18/8 e 18/10, materiali che esaltano la qualità e l’estetica delle posate. La manicatura è in resina P.O.M., un materiale stabile, resistente in lavastoviglie e a norma per il contatto con gli alimenti. È consentito l’uso della lavastoviglie, comunque evitare di lasciare le posate in macchina a fine ciclo, ma levarle subito.
GLI ACCESSORI INOX
Sono in acciaio 304 inox ed hanno ottime qualità di resistenza meccanica e termica. Per la pulizia è preferibile il lavaggio manuale con acqua corrente, e successiva asciugatura. Per tutti i lavaggi, anche della coltelleria e posateria, evitare di usare prodotti abrasivi, pagliette metalliche o sintetiche, e detersivi con elevato tenore di cloro.
ISTRUZIONI PER PORTAPOSATE
Misura il tuo cassetto in 3 semplici step.
Step 1
Misura la profondità del cassetto (misura A)
Step 2
Posizionati ad un'altezza di 4 cm dal fondo del cassetto e passa allo STEP 3.
Step 3
Misura la larghezza del cassetto, mantenendoti ad un'altezza di 4 cm dal fondo (misura B).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.